La logica del Cigno nero rende ciò che non si sa molto più importante di ciò che si sa.
Nassim Nicholas Taleb, Il Cigno nero. Come l’improbabile governa la nostra vita.

 

La storia di ogni azienda è fatta di cambiamenti decisi sulla base di solide ragioni di business e organizzative, pianificati per tempo e gestiti con metodo.

All’improvviso, arriva il cigno nero. L’evento raro, il cambiamento impossibile da prevedere, che si sottrae alla consolidata disciplina del Change Management.

I protocolli di sicurezza per il rientro in azienda sono essenziali e irrinunciabili. Ma serve di più. Le persone hanno bisogno di aiuto e la responsabilità sociale dell’impresa nei loro confronti diventa oggi quanto mai cruciale.

RISE UP costituisce un unico riferimento qualificato , in grado di rispondere in modo flessibile a diverse strategie di people care.

 

Il servizio è costruito sulla logica dell’One-stop Shopping in cui le aziende possono trovare:

  • Percorsi di Coaching e Training suddivisi in tre Aree tematiche: SELF, LEADERS e WAYS OF WORKING. Da offrire ai propri Leader e Collaboratori per aiutarli a coordinare e governare il volo verso la “nuova normalità”.
  • Eventi (interaziendali): occasioni di confronto con esperti e testimonials su temi di attualità (Conferenze); occasioni di co-creazione di valore su temi di interesse trasversale, guidati da esperti e facilitatori della RISE UP Community (Mini-Lab).
  • Spazi comuni di informazione e di dialogo (esperienze di successo, articoli e risorse, blog).

 

E’ possibile inoltre realizzare una soluzione RISE UP personalizzata, in funzione di esigenze specifiche.

I vantaggi di una soluzione RISE UP personalizzata:

  • integrare RISE UP nella piattaforma di e-learning aziendale;
  • ampliare l’offerta formativa interna;
  • personalizzare e/o arricchire le aree tematiche RISE UP con temi correlati alle politiche aziendali HR e di business;
  • includere il proprio network di Coach, Formatori e Consulenti nella RISE UP Community;
  • costruire una In-Company Survey per ascoltare la voce delle persone, comprendere stati d’animo, pensieri e punti di vista sulla “nuova normalità”, rispondere ai loro bisogni e dare il supporto necessario.

 

Contattaci, per trovare insieme la tua soluzione RISE UP.