Nuove modalità e nuove capacità.

Area tematica dedicata a tutti coloro che desiderano

  • Ripensare l’Employee Experience delle persone che lavorano nella propria organizzazione.
  • Ripensare la Customer Experience, per mantenere le relazioni con i propri clienti e avvicinare nuovi clienti in un contesto virtuale.
  • Sviluppare e potenziare le “RisingUp skills”, che oggi possono fare la differenza.

 

L’Area è suddivisa in 6 temi, ognuno con percorsi di Coaching, Training e risorse di supporto:

EMPLOYEE EXPERIENCE

VIRTUAL ONBOARDING – Riprogettare l’Employee Onboading dalla prospettiva virtuale.

NEW INTERNAL COMMUNICATION – Ripensare la comunicazione interna e i suoi messaggi, utilizzando in modo efficace i canali e gli strumenti tecnologici innovativi.

GENERATION MIX – Orientare e valorizzare il contributo delle diverse generazioni alla costruzione della “nuova normalità”, facendo leva sulle loro peculiarità, caratteristiche, esperienze e approcci.

 

 

CUSTOMER EXPERIENCE

MANAGING DISTANCE RELATIONSHIPS WITH CLIENTS – Gestire le relazioni con i propri Clienti e contattare nuovi Clienti, quando non è possibile incontrarli di persona.

MANAGING DISTANCE MEETINGS WITH CLIENTS – Pianificare e gestire un meeting virtuale con il Cliente, creando business intimacy e sviluppando fiducia nella relazione.

MANAGING VIRTUAL EVENTS FOR CLIENTS – Creare un evento virtuale per i propri Clienti e valutane l’efficacia e l’impatto.


 

Uno spazio di questa Area tematica è dedicato a percorsi di Coaching, Training e risorse di supporto, finalizzate ad esplorare e sviluppare le capacità chiave che possono fare la differenza nel governare il proprio volo verso la “nuova normalità”.

LE 6 “RISING UP” SKILLS

Modificare l’altitudine del volo attraverso la flessibilità.

Non piegarsi alla forza del vento contrario grazie alla resilienza.

Bilanciare razionalità ed emozione, facendo leva sull’intelligenza emotiva.

Imparare dall’esperienza con un approccio agile.

Ampliare la prospettiva di azione con un approccio responsabile e proattivo.

Essere aperti al nuovo, sviluppando un approccio e una mentalità digitale.